amore, tarocchi, astrologia, sentimenti, sogni, spiritualità, guarigione
LenaLoveWorld

OPERATORI DI LUCE, cosa...chi.. sono?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2014, 16:34     +1   -1
Avatar

follow me in LenaLoveWorld
*****

Group:
Administrator
Posts:
3,102
Reputation:
+11
Location:
@LenaLoveWorld

Status:
Offline


Jeshua canalizzato da Pamela Kribbe

L'identità dell'Operatore di Luce

Gli operatori di Luce sono anime che hanno un forte desiderio interiore di diffondere Luce - conoscenza, libertà e amore di sé - sulla terra. Lo sentono come la loro missione. Spesso si sentono attratti dalla spiritualità e da qualche genere di lavoro terapeutico.

A causa della loro missione profondamente sentita, spesso gli operatori di luce si sentono diversi dalle altre persone. Sperimentando diversi tipi di ostacoli sulla loro strada, la vita li incita a trovare il proprio sentiero personale e unico. Quasi sempre gli operatori di luce sono degli individui solitari, che non si adattano alle strutture fisse della società.



Una nota sul concetto di "operatore di luce”

Il concetto di "operatore di luce" può suscitare incomprensione, poiché 'separa' un particolare gruppo di anime dal resto. Può essere inteso come un suggerimento che questo particolare gruppo sia in qualche modo superiore agli altri, cioè a coloro che "non operano per la luce”. Questo modo di pensare è in totale disaccordo con la natura e l'intento stessi del lavoro di luce. Spieghiamo brevemente cosa c'è di sbagliato in esso.

Prima di tutto, le pretese di superiorità sono generalmente non illuminate. Bloccano la vostra crescita verso una coscienza libera e amorevole. In secondo luogo, gli operatori di luce non sono "migliori" o "superiori" di chiunque altro. Hanno semplicemente una storia diversa da coloro i quali non appartengono a questo gruppo. Grazie a questa particolare storia, di cui parleremo in seguito, essi hanno certe caratteristiche psicologiche che li distinguono come un gruppo. In terzo luogo, ogni anima diventa un operatore di luce in una qualche fase del suo schiudersi, per cui l'etichetta di "operatore di luce" non è riservata ad un numero limitato di anime.

Il motivo per cui, nonostante le possibili incomprensioni, usiamo il termine "operatore di luce", è che esso porta delle associazioni e smuove dei ricordi dentro di voi che vi aiutano a ricordare. C'è anche un vantaggio pratico, in quanto il termine viene frequentemente usato nella vostra attuale letteratura spirituale.



Le radici storiche degli operatori di luce

Gli operatori di luce portano dentro di sé la capacità di raggiungere il risveglio spirituale più in fretta degli altri. Hanno dentro di sé i semi interiori per un rapido risveglio spirituale. Riguardo a questo, sembrano essere su una strada più veloce della maggioranza delle persone, se così scelgono. Di nuovo, non è perché gli operatori di luce siano delle anime in qualche modo "migliori" o "più elevate". Sono, tuttavia, più vecchie della maggior parte delle anime attualmente incarnate sulla terra. Questa maggiore età dovrebbe essere preferibilmente intesa come riferita all'esperienza e non al tempo.

Gli operatori di luce hanno raggiunto una particolare fase di illuminazione prima di incarnarsi sulla terra e iniziare la loro missione. Scelgono consapevolmente di farsi coinvolgere nella "ruota karmica della vita" e sperimentare tutte le forme di confusione e illusione che comporta.

Lo fanno per comprendere appieno "l'esperienza terrena". Questo permetterà loro di compiere la propria missione. Solo passando essi stessi attraverso tutte le fasi di ignoranza e illusione, possiederanno alla fine gli strumenti per aiutare gli altri ad ottenere uno stato di vera felicità e illuminazione.

Perché gli operatori di luce perseguono questa missione sincera di aiutare l'umanità, correndo così il rischio di perdersi per secoli nella pesantezza e confusione della vita terrena? Questo è un argomento che tratteremo ampiamente in seguito. Per ora diremo che ha a che fare con un karma di tipo galattico. Gli operatori di luce furono presenti alla vigilia della nascita dell'umanità sulla terra. Parteciparono alla creazione dell'uomo. Furono co-creatori dell'umanità. Nel processo di creazione, essi fecero delle scelte e agirono in modi di cui si pentirono profondamente in seguito. Ora sono qui per rimediare alle loro decisioni di allora.

Prima di addentrarci in questa particolare storia, nomineremo alcune caratteristiche delle anime operatrici di luce che di solito le distinguono dagli altri uomini. Questi tratti psicologici non appartengono unicamente agli operatori di luce, e non tutti gli operatori di luce li riconosceranno tutti come propri. Compilando questo elenco, vogliamo semplicemente dare un profilo dell'identità psicologica dell'operatore di luce. Riguardo alle caratteristiche, il comportamento esteriore è meno importante della motivazione interiore o dell'intento sentito. Ciò che sentite dentro è più importante di ciò che mostrate all'esterno.

Caratteristiche psicologiche degli operatori di luce:
-

Sin da giovanissimi nella loro vita, si sentono diversi. Di solito si sentono isolati dagli altri, soli e incompresi. Spesso diventano degli individualisti, che dovranno trovare la propria strada unica nella vita.

-

Hanno delle difficoltà a sentirsi a proprio agio nei lavori e/o nelle strutture organizzative tradizionali. Gli operatori di luce sono antiautoritari per natura, il che significa che si oppongono naturalmente alle decisioni o ai valori che si basano soltanto sul potere o su una gerarchia. Questa caratteristica antiautoritaria è presente anche se sembrano timidi e riservati. È collegata con l'essenza stessa della loro missione qui sulla terra.

-

Gli operatori di luce si sentono chiamati ad aiutare le persone come terapeuti o insegnanti. Possono essere psicologi, guaritori, insegnanti, infermieri, ecc. Se nella loro professione non aiutano le persone in maniera diretta, l'intento di contribuire al bene superiore dell'umanità è chiaramente presente.

-

La loro visione della vita è colorata da un senso spirituale di come tutte le cose sono collegate tra di loro. Consciamente o inconsciamente essi portano dentro di sé dei ricordi di sfere di luce non terrene. Ogni tanto possono sentire nostalgia di queste sfere e sentirsi estranei sulla terra.

-

Onorano e rispettano profondamente la vita, il che si manifesta spesso come amore per gli animali e attenzione verso l'ambiente. La distruzione di parti del regno animale e vegetale sulla terra per opera degli umani provoca in essi dei forti sentimenti di perdita e dolore.

-

Sono di cuore buono, sensibili ed empatici. Possono avere dei problemi ad affrontare dei comportamenti aggressivi e generalmente sperimentano delle difficoltà ad affermare i propri diritti. Possono essere dei sognatori, ingenui o altamente idealisti, come pure insufficientemente radicati, cioè non abbastanza realisti. Siccome raccolgono facilmente i sentimenti e stati d'animo negativi delle persone che li circondano, è importante che passino del tempo da soli regolarmente. Questo permetterà loro di distinguere tra i propri sentimenti e quelli degli altri. Hanno bisogno di momenti solitari per consultarsi con se stessi e con madre terra.

-

Hanno vissuto molte vite sulla terra in cui sono stati profondamente coinvolti nella spiritualità e/o religione. Sono stati presenti numerosissimi nei vecchi ordini religiosi del vostro passato, come monaci, suore, eremiti, psichici, streghe, sciamani, preti, sacerdotesse, ecc. Sono stati coloro che fornivano un ponte tra il visibile e l'invisibile, tra il contesto quotidiano della vita terrena e i regni misteriosi dell'aldilà, i regni di Dio e gli spiriti del bene e del male. Per aver realizzato questi ruoli, spesso essi sono stati emarginati e perseguitati. Molti di voi sono stati condannati al rogo a causa dei talenti che possedevate. I traumi della persecuzione hanno lasciato delle tracce profonde nella memoria della vostra anima. Questo può manifestarsi attualmente come paura di essere pienamente radicati, ossia paura di essere realmente presenti, perché vi ricordate di essere stati brutalmente attaccati per via di chi eravate.



Perdersi: l'insidia dell'operatore di luce

Gli operatori di luce possono rimanere bloccati negli stessi stati di ignoranza e illusione come chiunque. Anche se partono da un punto di partenza diverso, la loro capacità di penetrare attraverso la paura e l'illusione, per ottenere l'illuminazione, può essere bloccata da molti fattori. (Con l'illuminazione intendiamo uno stato dell'essere in cui vi rendete conto di essere essenzialmente della Luce, capaci di scegliere la luce in qualsiasi momento.)

Uno dei fattori che bloccano la strada verso l'illuminazione per gli operatori di luce è il fatto che si portano dietro un pesante fardello karmico, che può farli fuorviare per molto tempo. Come abbiamo affermato prima, questo fardello karmico è relativo alle decisioni che essi hanno preso in passato riguardo all'umanità nelle sue fasi iniziali. Queste decisioni mancavano essenzialmente di rispetto verso la vita (ne parleremo più avanti in questo capitolo). Tutti gli operatori di luce attualmente in vita, desiderano rimediare ad alcuni dei loro errori passati e restaurare e accudire ciò che fu distrutto a causa di quegli errori.

Quando gli operatori di luce si saranno aperti un varco attraverso il fardello karmico, il che significa rilasciare qualunque bisogno di potere, si renderanno conto di essere fondamentalmente degli esseri di luce. Questo permetterà loro di aiutare gli altri a trovare il loro vero sé. Ma prima dovranno superare quel processo essi stessi. In genere questo richiede grande determinazione e perseveranza ai livelli interiori. Dato che la società fornisce loro valori e giudizi, che spesso vanno contro i loro stessi impulsi naturali, molti operatori di luce si sono persi, finendo in stati di insicurezza, abnegazione e persino depressione e disperazione. Questo è dovuto al fatto che non riescono ad adeguarsi all'ordine stabilito delle cose e ne concludono che deve esserci qualcosa di terribilmente sbagliato in loro.

Ciò che gli operatori di luce devono fare a questo punto è smettere di cercare convalide dall'esterno - dai genitori, amici o società. Ad un qualche momento nel tempo, voi che state leggendo questo, dovrete fare il salto memorabile verso il vostro vero potere, che significa credere realmente in voi stessi, rispettare davvero le vostre inclinazioni naturali e il vostro sapere interiore e agire in basse ad essi.

Vi invitiamo a fare questo e vi assicuriamo che saremo con voi ad ogni passo della via - proprio come voi sarete presenti per gli altri lungo la loro via, in un futuro non troppo lontano.
© Pamela Kribbe
www.jeshua.net/

Traduzione di Paula Launonen


Molti, sono spinti ad iniziare un percorso che richiede di:

- purificare la nostra energia dolore che ci portiamo addosso, registrata nel campo aurico e nel corpo fisico, a causa di traumi, esperienze dolorose non elaborate etc.

- abbandonare abitudini e modelli di pensiero negativi fondati sulla paura; lasciare andare credenze e atteggiamenti limitanti che riducono la qualità della vita. Mettere fine a quelle attività mentali e fisiche che logorano e depauperano la nostra energia

- lasciare andare i tratti più disarmonici della nostra personalità (che tra l'altro in questi periodi di cambiamenti energetici, prorompono fortemente per essere ripuliti). Purificare dal nostro campo energetico rabbia, risentimenti, rancori.

- ricollegarsi alla fonte di Luce Divina-Dio/Padre/Madre ed elevare la propria vibrazione.

Corpi di luce

Un modello (riportato da Reidjen Anselmi in “Il Corpo di Luce” ed Macroedizioni) suddivide il passaggio dalla Terza alla Quinta Dimensione di Densità Energetica e la trasformazione del corpo umano in Corpo di Luce la cui attivazione non procede in modo lineare: non si passa cioè dal livello 1 al 2 al 3 e così via ma si lavora attivando contemporaneamente aspetti di ciascun livello.

In sintesi:

LIVELLO 1:
accelerazione del metabolismo cellulare con conseguente invasione nel corpo di tossine, vecchi traumi, pensieri e sentimenti memorizzati nelle cellule. Disturbi nello stato di salute generale e formazione di nuove sinapsi cerebrali

LIVELLO 2:
inondazione di luce, si sciolgono strutture karmiche ci s’interroga sul senso della vita, sintomi fisici e stanchezza.

LIVELLO 3:
prima calata spirituale di un grosso aspetto del Sé Spirituale nel corpo biologico, acuta sensibilizzazione verso odori, suoni, rumori, intolleranza a gusti acidi, amari, sale e zucchero, occhi sempre più sensibili alla luce, aumento stimoli sessuali.

LIVELLO 4:
trasformazioni elettrochimiche ed elettromagnetiche nel cervello, intollerabilità verso vecchi condizionamenti, attivazione di nuove funzioni cerebrali, inizio d’interazione tra i due emisferi, momenti di pensiero non lineare e multidimensionale, episodi di telepatia, apertura verso la spiritualità in accademici e intellettuali.

LIVELLO 5:
Intensificazione del pensiero non lineare e sgombero da scetticismi mentali, cambiamenti nel ritmo del sonno con sogni più intensi (anche lucidi) e frequenti risvegli, abbandono di vecchi atteggiamenti e immagini della realtà, smaltimento di zavorre su più piani.

LIVELLO 6:
Nuovi incontri ed esperienze che trasformano, cambiamenti (amicizie, relazioni, lavoro) ulteriore calata spirituale, certezza nel corpo mentale di essere un’entità spirituale che fa esperienza d’incarnazione.

LIVELLO 7:
inizio d’apertura del chakra del cuore, scioglimento dei blocchi (disistima, incompetenza, vergogna), emozioni improvvise e reazioni più spontanee, scioglimento di legami e vincoli emotivi (i vecchi amici ci vedono cambiati, più distaccati) e inizio nuove relazioni empatiche basate su vincoli del cuore e grandi risonanze, disturbi fisici (dolori al petto, timo, ipofisi ed epifisi aumentano grandezza, fitte sommità della testa), rallentamento del processo d’invecchiamento, presa di coscienza della propria parte di luce e delle proprie co-incarnazioni

LIVELLO 8:
corpo spirituale si fonde con quelli mentale ed emozionale (campo unitario di luce), formazione del meccanismo di decodificazione del linguaggio delle dimensioni superiori (iniziano comunicazioni, di colpo un mare d’informazioni senza sapere da dove), tutto quello che si fa è gestito dal Sé Spirituale, in ognuno si coglie la scintilla divina, disturbi fisici (emicranie violente, fitte improvvise, vista offuscata, disturbi sonno, difficoltà di concentrazione e pianificazione, aritmie), attivazione chakra 8,9,10

LIVELLO 9:
integrazione dei sé parziali, ulteriori calate spirituali, forti modifiche dell’immagine di sé, aumento del flusso energetico, ci si ritrova al posto giusto e si fa la cosa giusta, continua l’apertura chakra 9 e 10, inizio d’aggancio alla propria anima cristica superiore, progressivo dissolvimento dell’ego, disturbi (dolori fondo schiena, anche, bacino, basso ventre, dimagrimenti, ingrassamenti, disequilibri ormonali, sensazione d’esaurimento e di depressione)

LIVELLO 10:
primo grado spirituale, sistema dei quattro corpi riunito in unico campo di luce, chakra superiori aperti fino al 14esimo, collegamento all’Io Sono (parte del Sé multidimensionale collegata alla Fonte), sviluppo di una Merkaba (struttura cristallina eterica per viaggiare tra le dimensioni), inizio della manifestazione di facoltà superiori, consapevolezza d’unità con la Fonte e di collegamento con tutti i regni e le dimensioni.

LIVELLO 11:
vibrazioni così alte che è scomodo stare sulla Terra, scelta se stare nel Corpo di Luce e fare Ascensione col Pianeta o ascendere da soli come precursori, inizio di realizzazione del Cielo sulla Terra.

LIVELLO 12:
realizzazione del piano divino sulla terra, entrata nella Quinta dimensione di Densità Energetica
 
Web  Top
*Strega*
view post Posted on 15/4/2014, 22:51     +1   -1




Ok capito sono un operatore di luce che s'è perso...... :ph34r:
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 20:11     +1   -1
Avatar

follow me in LenaLoveWorld
*****

Group:
Administrator
Posts:
3,102
Reputation:
+11
Location:
@LenaLoveWorld

Status:
Offline


Sono individui che provengono da una dimensione evoluta.I "Semi di Stelle" sono descritti come esseri evoluti provenienti da un altro pianeta, da un altro sistema solare o da un'altra galassia con la missione specifica di aiutare il pianeta Terra e i suoi abitanti ad entrare nell'Età dell'Oro alla fine del millennio. Quindi hanno il compito di aiutare il pianeta terra ad ascendere nella Luce, ad evolvere. Questi operatori di luce erano già incarnati parecchie volte in altri sistemi stellari . Molti hanno raccolto le loro prime esperienze per es. nelle Pleiadi, sulla proxima Centauri, su Arturio, Sirio o Orione.Essi recano in sé l'intero programma energetico (il che significa, sotto l'aspetto biologico, anche genetico) della loro linea di evoluzione extraterrestre. Inoltre recano in sé anche due programmi energetici principali, ovvero quello della loro linea di discendenza angelica e della loro discendenza di Maestri Ascesi.Queste entità si sono incarnate come gli esseri umani, e cioè nelle loro stesse identiche condizioni di isolamento e totale amnesia riguardo alla propria identità, le origini e le missioni. Ciononostante i loro geni possiedono un codice che racchiude un segnale di risveglio creato espressamente per "attivarli" ad un momento prefissato. Il risveglio può essere dolce e progressivo, ma anche drammatico e improvviso. In ogni caso la memoria ritorna in modo graduale così da permettere ai "Semi di Stelle" di assumere la responsabilità delle loro missioni in piena consapevolezza. Contemporaneamente si rafforza il legame con il loro Sé superiore, cosa che permette loro di essere guidati dalla consapevolezza interiore. Numerosi "Semi di Stelle" hanno acquisito l'abitudine di disfarsi rapidamente dei fardelli spirituali: possono sbarazzarsi degli schemi di comportamento e delle paure inibitorie in qualche anno, mentre a parecchi esseri umani occorrerebbero vite intere. Questo è dovuto al fatto che essi hanno già vissuto una missione simile su altri pianeti, vi sono abituati e, di conseguenza, possiedono le tecniche necessarie ad innalzare le coscienze.Per loro i concetti di navi spaziali, viaggi intergalattici, fenomeni paranormali e forme di vita intelligente in altre galassie sono, ovviamente, logici e naturali.Essi vivono sperimentando la solitudine, la separazione che sono proprie della natura umana, ma contemporaneamente hanno la sensazione di essere estranei a questo pianeta: considerano, infatti, sconcertanti e del tutto privi di logica i comportamenti e gli obiettivi perseguiti dalla nostra società.I "Semi di Stelle" sono molto spesso restii nel coinvolgersi in istituzioni sociali come la politica, l'economia, l'assistenza medica… Anche in precocissima età tendono, infatti, ad individuare con estrema lucidità il lato nascosto di questi organismi.La missione dei "Semi di Stelle"I "Semi di Stelle" sono stati selezionati in altre galassie e ancora più lontano, proprio per portare a termine un compito dei più difficili in una dimensione densa come la nostra. E sono pochi gli esseri che si offrirebbero volontari per impegnarsi in questo compito, rischiando di dimenticare chi sono e di perdere il loro legame con il proprio Sé superiore e divino. Benché tali individui non rappresentino che una trascurabile percentuale di popolazione terrestre, la loro missione è molteplice e di ampio raggio. Innanzi tutto devono vivere la loro vita fisica e ricordare chi sono realmente. Il risveglio degli operatori di luce, può essere graduale o lento. Ma avvenuto questo, sono stimolati a trasformarsi per ritrovare la loro completezza, il loro equilibrio e l'unione con il Sé interiore. Quando essi diventano consapevoli di chi sono veramente, soltanto allora possono cominciare ad aiutare gli esseri evoluti di questo pianeta per permettere alla luce di approdare sulla nostra Madre Terra. I "Semi di Stelle", inoltre, fanno parte dell'Intervento Divino che giunge nella nostra realtà fisica da dimensioni superiori: il pianeta non può sopravvivere senza l'Intervento Divino sprigionato dal nostro Creatore.Queste entità sono gli anelli mancanti che chiudono il cerchio tra la Federazione Galattica e le Gerarchie Spirituali, gli Elohim e i Signori del Tempo che, insieme, lavorano d'intesa per aiutare il pianeta.I "Semi di Stelle" sono svegli e pronti a far scendere la luce impegnandosi in riti,meditando e concentrandosi con energia sulle situazioni che devono essere cambiate per il bene di tutti. Hanno a cuore il risveglio degli esseri umani.
 
Web  Top
germana
view post Posted on 7/9/2016, 07:09     +1   -1




Grazie. Credere in queste energie luminose molto potenti e' il primo passo per collegarsi con loro...poi invocandoli con infinito amore ci trasmettono un po' di quella energia cosi' necessaria per noi, per operare e donare al mondo IL BENE E LA PACE...provare per credere....sono percorsi spirituali che tutti dovremo iniziare ad intraprendere.
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 10:08     +1   -1
Avatar

follow me in LenaLoveWorld
*****

Group:
Administrator
Posts:
3,102
Reputation:
+11
Location:
@LenaLoveWorld

Status:
Offline


CITAZIONE (germana @ 7/9/2016, 07:09) 
Grazie. Credere in queste energie luminose molto potenti e' il primo passo per collegarsi con loro...poi invocandoli con infinito amore ci trasmettono un po' di quella energia cosi' necessaria per noi, per operare e donare al mondo IL BENE E LA PACE...provare per credere....sono percorsi spirituali che tutti dovremo iniziare ad intraprendere.

ben detto Germana hai proprio ragione grazie ;) scusa se rispondo solo ora mi era sfuggito qs commento e benvenuta!
Lena
 
Web  Top
4 replies since 13/4/2014, 16:32   3501 views
  Share