amore, tarocchi, astrologia, sentimenti, sogni, spiritualità, guarigione
LenaLoveWorld

Numerologia

« Older   Newer »
  Share  
*Strega*
view post Posted on 26/3/2014, 02:52     +1   -1




Numerologia
Per conoscere il significato numerico del proprio nome e cognome, sostituisci ad ogni lettera i numeri corrispondenti, e ricorda che ogni risultato deve essere ridotto ad un'unica cifra compresa tra l'1 e il 9.
Se per esempio ottieni 42, addiziona le cifre 4 + 2 = 6.
La somma dei numeri del Nome e del Cognome indica le tue inclinazioni e capacità. La somma della tua data di nascita indica il modo di affrontare la vita e le prove che si dovranno superare.

Ad Esempio:
MARIO: 4 + 1 +9 + 9 + 6 = 29 ---> 11 ---> 2
ROSSI: 9 + 6 + 1 + 1 + 9 = 26 ---> 8
2 + 8 = 10 ---> 1 IL numero di Mario Rossi è 1 e indica le sue inclinazioni e capacità.
La data di nascita di MARIO ROSSI è il 4 –6-1955= 4+6+1+9+5+5=30=3+0=3 è il numero del tuo destino.

TABELLA NUMERICA

1 2 3 4 5 6 7 8 9

A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z






1 MASCHILE - Corrisponde al SOLE. Colori: Giallo- Oro- Arancione.
Inizio di tutte le cose, possibilità di successo, fisso nei suoi propositi, molto ambizioso, dinamico, costante, orgoglioso e intelligente, curioso e inventivo. Dotato di acuto spirito di osservazione, un creatore nato. Molto individualista, passionale e innovatore, dotato di forte volontà, coraggio e capacità di cogliere le buone occasioni. E' il “leader,” un esempio per gli altri, spirito indipendente che non si lascia dominare; crea, origina e inventa, opportunista e indipendente.

2 FEMMINILE - Corrisponde alla LUNA. Colori: Bianco- Avorio- Tinte tenui.
Sentimentale, romantico, sensibile, intuitivo e psicologo, dualità in tutte le cose. Dolce, delicato, docile e modesto, cordiale, timido, paziente e dotato di fascino che gli facilita i rapporti. Non desidera mettersi in mostra, passivo e ricettivo, una natura diplomatica e tranquilla. Legato più all'emotività che alla razionalità. Amore del mare, i lunghi viaggi per acqua, è un collaboratore fedele e indulgente.

3 MASCHILE - Corrisponde a GIOVE. Colori: Granata- Porpora- Lilla.
Attivo e dinamico, allegro e brillante, sincero, leale, generoso, versatile ed energico, vivace e fortunato, molto affascinante e seducente, creativo ed ottimista. Impara in fretta e ha il senso dell'umorismo, espansivo, socievole e amichevole. Guadagna senza eccessiva fatica successo e denaro, dotato di grande intuizione e di una forte spiritualità. Successo in campo artistico e politico, legato alle tradizioni e agli ideali, innamorato della vita.
Top

4 FEMMINILE - Corrisponde a SATURNO: colori Rosa- Celeste- Verde Chiaro.
Forte fascino e simpatia spontanea, bellezza e armonia, perfezione, molto efficiente e lavoratore ordinato. E' molto generoso con il prossimo , è il confidente nato dei suoi amici. Sovente è un sognatore, un pò distaccato dalla realtà, fedele, affezionato, ma degno di fiducia. Ama il lusso e le comodità.

5 MASCHILE - Corrisponde a MERCURIO Colori: Argento - Giallo - Grigio .
Indipendente e anticonformista, istintivo, nervoso e instabile. Versatile e vivace, affettuoso ed entusiasta, intellettuale, duttile e facile alle amicizie. Non porta mai rancore a nessuno, spesso viene ingannato e tradito, ma non impara mai ad essere diffidente. Competitivo e brillante in società, perspicace, va d'accordo con gente d'ogni tipo perchè ha il dono della comunicazione. Ha bisogno di molta libertà, guai a soffocarlo, detesta le responsabilità e le evita.

6 FEMMINILE - Corrisponde a VENERE Colori: verde acqua- azzurro.
Molto sensibile, tiene molto ai valori più tradizionali; alla famiglia, ai figli. Sereno ed equilibrato, è un artista, romantico, ottimista, leale, coscienzioso, idealista, patito della buona cucina, ama le tradizioni e i valori famigliari. E’ molto vitale ma il suo bisogno primario è la tranquillità.

7 MASCHILE - Corrisponde a URANO. Colori: Viola, Blu Scuro, Nero.
L'intelligenza è molto profonda, serio e riservato, ricettivo, intuitivo e artista. E’ riflessivo; un pò enigmatico e difficile da capire, diplomatico, molto piacevole in compagnia. E' molto dotato di spirito d'osservazione e di capacità di analisi, un buon consigliere e un ottimo confidente. Indipendente ma molto esigente con chi gli sta intorno, sembra modesto, persino umile, dentro di se però è convinto di essere speciale. In amore ha bisogno di molto spazio.

8 FEMMINILE - Corrisponde a MARTE Colori: Rosso Scuro- Verde Scuro.
La diplomazia non è il suo forte, ma è leale, forte e coraggioso, non scarica mai ad altri le sue responsabilità, affronta qualsiasi problema e contrarietà. Molto abile negli affari, desideroso di ricchezza e di prestigio.
Ha il dono di convincere e di persuadere, dotato di grande potere, molto competente nel suo lavoro, raggiunge sempre il successo. Grande volontà e solidità di pensiero, popolarità in pubblico. In amore è geloso.

9 MASCHILE - Corrisponde a NETTUNO. Colori: Blu Notte - Indaco - Violetto. Intelligente, romantico, idealista, simpatico, buono, comprensivo, altruista. Saggio, generoso, attraente e piacevole, un pò sognatore, sensibile. Magnetico con grandi capacità di trascinare con entusiasmo il prossimo. Passione per la cultura, aspira a grandi traguardi mentali e spirituali. Interesse verso l'occulto, spirito universale, non può sapere cosa sia l'egoismo, si ribella ai soprusi e alla crudeltà. In amore è molto fedele e affettuoso.
 
Top
Daniela44
view post Posted on 26/3/2014, 23:31     +1   -1




Interessante.....ne avevo sentito parlare di questa tecnica dei nomi :).
 
Top
*Strega*
view post Posted on 26/3/2014, 23:58     +1   -1




Prova Dani con me ci ha azzeccato i miei numeri sono 6, che è anche il mio giorno di nascita, ma dato dalla somma del nome e cognome, strano caso, e il nove dato dalla somma di nascita.
Se li vogliamo mettere in tarocchi mi tocca gli amanti e l'eremita.... -_-
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 12:44     +1   -1
Avatar

follow me in LenaLoveWorld
*****

Group:
Administrator
Posts:
3,102
Reputation:
+11
Location:
@LenaLoveWorld

Status:
Offline


data 7 urano nome 1 sole
 
Web  Top
Daniela44
view post Posted on 12/4/2014, 14:30     +1   -1




Il Nome corrisponde al Numero 1 SOLE
Il Cognome al Numero 6 VENERE

Nel primo corrisponde l'individualismo ma ahimè mi mancano le altre qualità :(. Nel secondo corrisponde l'equilibrio le doti artistiche ma non sono tradizionalista :).

A te Lena come poteva non mancare Urano? :)

E a te Strega? Lo hai fatto?
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 19:39     +1   -1
Avatar

follow me in LenaLoveWorld
*****

Group:
Administrator
Posts:
3,102
Reputation:
+11
Location:
@LenaLoveWorld

Status:
Offline


ahhh cosìììì??? io avevo sommato nome e cognome....allora mi viene...
nome 8
8 FEMMINILE - Corrisponde a MARTE Colori: Rosso Scuro- Verde Scuro.
La diplomazia non è il suo forte, ma è leale, forte e coraggioso, non scarica mai ad altri le sue responsabilità, affronta qualsiasi problema e contrarietà. Molto abile negli affari, desideroso di ricchezza e di prestigio.
Ha il dono di convincere e di persuadere, dotato di grande potere, molto competente nel suo lavoro, raggiunge sempre il successo. Grande volontà e solidità di pensiero, popolarità in pubblico. In amore è geloso.

cognome....2

2 FEMMINILE - Corrisponde alla LUNA. Colori: Bianco- Avorio- Tinte tenui.
Sentimentale, romantico, sensibile, intuitivo e psicologo, dualità in tutte le cose. Dolce, delicato, docile e modesto, cordiale, timido, paziente e dotato di fascino che gli facilita i rapporti. Non desidera mettersi in mostra, passivo e ricettivo, una natura diplomatica e tranquilla. Legato più all'emotività che alla razionalità. Amore del mare, i lunghi viaggi per acqua, è un collaboratore fedele e indulgente.

ehhh già Dani! urano! il dominante nel mio tema natale!!!! :D
 
Web  Top
Daniela44
view post Posted on 12/4/2014, 21:51     +1   -1




Evidentemente anche sommando nome e cognome viene fuori un Pianeta che è dominante nel proprio tema :).
Comunque hai ragione ho riletto quello che ha scritto Strega bisogna fare la somma del nome e del cognome....

La somma del mio nome e cognome è 7: URANO

Della mia data di nascita è 9: NETTUNO

Quindi il mio destino sarebbe sotto l'influsso di NETTUNO? Non so se piangere o ridere..........La cosa mi fa un pò paura........ :unsure:

Invece le mie inclinazioni e capacità sono di tipo uraniano. Allora fino ad ora ho sprecato le mie energie :huh:

Secondo i Tarocchi la somma del nome e cognome ha il significato del CARRO

Il mio destino è invece l'EREMITA

Strega, abbiamo un destino che ci accomuna :D

Comunque l'Eremita significa ricerca, riflessione, saggezza mica solo solitudine....:)
 
Top
*Strega*
view post Posted on 14/4/2014, 01:53     +1   -1




Ma beneeeeeeeeeeeeeee....ahhaahaah

A me toccano :
6 FEMMINILE - Corrisponde a VENERE Colori: verde acqua- azzurro.
Molto sensibile, tiene molto ai valori più tradizionali; alla famiglia, ai figli. Sereno ed equilibrato, è un artista, romantico, ottimista, leale, coscienzioso, idealista, patito della buona cucina, ama le tradizioni e i valori famigliari. E’ molto vitale ma il suo bisogno primario è la tranquillità.


9 MASCHILE - Corrisponde a NETTUNO. Colori: Blu Notte - Indaco - Violetto. Intelligente, romantico, idealista, simpatico, buono, comprensivo, altruista. Saggio, generoso, attraente e piacevole, un pò sognatore, sensibile. Magnetico con grandi capacità di trascinare con entusiasmo il prossimo. Passione per la cultura, aspira a grandi traguardi mentali e spirituali. Interesse verso l'occulto, spirito universale, non può sapere cosa sia l'egoismo, si ribella ai soprusi e alla crudeltà. In amore è molto fedele e affettuoso.


Ehhhh, mi sa che sono proprio io...... :rolleyes:

Dani hai detto bene, l'Eremita da anche buoni consigli, evita la compagnia di persone sciocche, volgari o aggressive. Sii umile. Sii felice con poco. Volgi lo sguardo all'interno del tuo essere.

Meditate gente....meditate.....:lol: Spero veramente che non voglia dire solitudine.
 
Top
Daniela44
view post Posted on 14/4/2014, 14:39     +1   -1




Cara Strega è proprio quello che sto facendo ora....Però mi chiedo: ma è sempre giusto fare così cioè assecondare il periodo in cui non si ha voglia di "adeguarsi" oppure bisogna accettare gli altri così come sono e uscire lo stesso? In fondo la gente non è su misura per me........ <_<

Se volgo lo sguardo all'interno del mio essere vedo una persona confusa che ha bisogno di cambiare ma non sa la direzione e continua a vivere in un limbo.......:(
 
Top
*Strega*
view post Posted on 14/4/2014, 15:47     +1   -1




Ti capisco perfettamente cara, però io dalle mie recenti esperienze ho capito che assecondare gli altri non porta a nulla se non a frustrazione e confusione.
Se io fossi stata me stessa in tutto, probabilmente avrei sofferto meno, se non avessi accettato e ingoiato rospi della portata delle pietre mi sarei potuta difendere meglio e soffrire sempre meno, purtroppo ho voluto più bene ad altri che a me stessa e oggi ne sto pagando ancora le conseguenze come se non fossero bastate le bastonate che ho preso.
A volte è il caso di assecondare i tempi le cose cambiano anche da un punto fermo, l'Eremita insegna e non è un caso.......;)
 
Top
Daniela44
view post Posted on 14/4/2014, 21:41     +1   -1




A te oltre l'EREMITA sono venuti gli AMANTI come inclinazione e capacità. Cosa vuol dire? E il CARRO?

Dici bene streghetta a volte bisogna assecondarlo. A volte bisogna saper aspettare e capire perchè ci si sente così o semplicemente lasciare che i tempi maturino senza lasciarsi prendere dall'affanno per "buttarsi per forza nella mischia" tanto non riuscirebbe.
Forzare tante volte porta solo dolore. Poi MAI annullarsi per un'altra persona ci si fa solo del male.....
 
Top
*Strega*
view post Posted on 14/4/2014, 23:01     +1   -1




Ehhh....si verissimo, purtroppo per amore si fanno questi errori...

I tarocchi li ho messi così, diciamo una sorta di corrispondenza con gli arcani, non sono previsti da questo conteggio ma per altri conteggi si.

Cmq gli Amanti per me sono Amore, unione, scelta, vocazione, affinità, la forza del potere dell'Amore, nel senso esteso del termine, di fronte al vero amore dobbiamo essere nudi, cioè sinceri e autentici, pronti a donarci interamente e ciò farà emergere la parte migliore di noi e di non cedere alla paura ma seguire ciò che il nostro cuore realmente desidera.
Solo attraverso una scelta coraggiosa giunge la possibilità dell'Unione.
Credo che nel mio caso sia una vocazione la mia, amore sempre e cmq, in ogni cosa che faccio o scelta, scelgo sempre l'amore, seguo il cuore e come corrispondenza nel mio caso è perfetta, io sono così, sempre. ^_^

Nel tuo caso il Carro indica Vittoria !! Ma anche autocontrollo, autodisciplina, azione e perchè no anche viaggi.
Questa carta ti indica di perseguire i tuoi obiettivi con determinazione e completa fiducia in te stessa.
In generale il Carro indica uno spostamento da dove sei adesso al tuo obiettivo, la vittoria cmq è assicurata se persegui gli obiettivi con autodisciplina, con impegno costante, azione ed energia, la vittoria grazie allo sforzo sostenuto.

E' una bella carta Dani ^_^
 
Top
Daniela44
view post Posted on 15/4/2014, 22:08     +1   -1




Ti ringrazio streghetta :). Sembra però che il destino che ci accomuna è la solitudine e la ricerca continua di un significato profondo ma che ci porta saggezza e distacco dalle paure e da tutte le emozioni negative....(EREMITA)
Probabilmente con il tempo capiremo che non vale la pena arrabbiarsi per cose che ora ci fanno male. Acquisiremo più consapevolezza di noi.....E te credo, dopo tante mazziulate ci faremo furbe :D
 
Top
*Strega*
view post Posted on 15/4/2014, 22:29     +1   -1




Aahahahah, in teoria dovremmo già averla questa consapevolezza, solo che non la riconosciamo, però l'Eremita sai che è anche amore spirituale anche senza coinvolgimento sessuale ?
Io ad esempio sono per l'amore vero, spirituale, sentimentale, genuino, l'amore che accomuna le anime, non bado molto all'aspetto sessuale se c'è ben venga ma se non c'è ed è ampiamente supportato dall'amore sincero e vero, poco mi importa quell'aspetto..... :P
 
Top
view post Posted on 7/10/2016, 23:15     +1   -1
Avatar

Member
***

Group:
Member
Posts:
323
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
Offline


È una numerologia strana la vostra :)
 
Contacts  Top
17 replies since 26/3/2014, 02:52   121 views
  Share